CASTEL SAN PIETRO TERME


CASTEL SAN PIETRO


Castel San Pietro Terme, conosciuta dagli abitanti locali come Castèl San Pîr o Castèl San Pídar, è un comune della città metropolitana di Bologna, che prende il nome da un'antica Basilica dedicata ai Santi Pietro e Paolo già in epoca romana.


Sorge sull'antica via Emilia, in prossimità del torrente Sillaro, che divide l'Emilia dalla Romagna. L'affascinante territorio circostante, che vanta vaste pianure e morbidi paesaggi collinari, rappresenta lo scenario ideale per piacevoli gite fuori porta, escursioni tra i boschi o itinerari enogastronomici, alla ricerca di prelibatezze come il pregiato miele locale.


Proprio tra queste vallate ebbero luogo delle cruciali battaglie durante la II Guerra Mondiale, che videro valorosi protagonisti i paracadutisti della Folgore.


dove: Lungo la via emilia verso Imola

Castel San Pietro Terme A Bologna - Le Terme

TERME CASTEL SAN PIETRO
Castel San Pietro è famosa per le sue acque termali, che derivano dalle fonti solfuree e salsobromoiodiche presenti sul territorio.

Circondate da uno splendido parco, le Terme sono oggi uno dei principali motivi di attrazione della città e rappresentano una meta molto apprezzata da chi desidera dedicarsi una vacanza di salute e benessere, a pochi passi dal centro storico.
Presso le rinomate Terme di Castel San Pietro è possibile dedicarsi a rilassanti attività come fanghi e bagni terapeutici, idromassaggi e saune finlandesi, oltre a numerose attività benefiche per la salute, come cure inalatorie o sedute di fisioterapia.
Le terme godono di un eccellente collegamento con le principali infrastrutture stradali, e in particolare con l'autostrada A14, che presenta un'uscita dedicata alla località.
Nelle vicinanze delle Terme sorge anche uno splendido campo da golf, che attira ogni anno migliaia di appassionati del settore.

PER INFORMAZIONI: http://www.termedicastelsanpietro.it/

Castel San Pietro Terme A Bologna -  Da Vedere

CARRERA CASTEL
Castel San Pietro può vantare un magnifico teatro, il Cassero, la cui prima costruzione risale al 1199, che trova sede all'interno di un antico castello settecentesco.

Tra le feste religiose più seguite dalla comunità locale, vanno annoverate la Festa del Crocifisso (quinta domenica di Quaresima), caratterizzata dal suggestivo concerto di 55 campane e la festa della Beata Vergine del Rosario, il 7 ottobre. 

Numerose sono anche le manifestazioni civili, come i vari festival musicali e la pittoresca Carrera, una corsa amatoriale di veicoli a spinta, che ha luogo in occasione del Settembre Castellano.

PER INFORMAZIONI: http://carreraautopodistica.it

DORMIRE E MANGIARE A CASTEL SAN PIETRO TERME

hotel
SCEGLI TRA I MIGLIORI HOTEL, B&B , AGRITURISMI E RESORT DI CASTEL SAN PIETRO TERME E DINTORNI . 

vILLA RESTA &DEPENDANCE
Castel San Pietro Terme

VILLA RESTA B&B bologna
Un accurato restauro ha trasformato la villa edificata nel 1896 in una moderna e razionale abitazione di gusto contemporaneo nel cui interno gli innovativi ....

Info & Recapiti Utili

Pro Loco CASTEL SAN PIETRO TERME
Via Ugo Bassi, 19 (sede operativa)
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051 6954135
Dal Lunedi al Sabato dalle 09:00 alle 12:30
www.prolococastelsanpietroterme.it

Comune di Castel San Pietro
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111
website: comune.castelsanpietroterme.bo.it

ALTRI RECAPITI UTILI

  • A.S.L. (Azienda Sanitaria Locale) Ospedale di CASTEL SAN PIETRO TERME -   Viale Oriani, 1 - tel. 051/6955111 

   
  • Polizia Municipale Via XX Settembre,3  tel. 800 887398