La Terra dei Motori - Motor Valley

Emilia Romagna = Motori

MOTORS  VALLEY

L’Emilia Romagna è la terra della Motor Valley, meta di appassionati di motori e di attività adrenaliniche. 

Le strade di queste zone, tra le più belle del nostro paese, sono diventate meta di appassionati motociclisti, ma anche automobilisti, in cerca di entusiasmanti percorsi ricchi di curve e panorami, e infatti molte località in zona ospitano raduni a tema motoristico.
Quanto questi luoghi siano legati al mondo dei motori lo dimostrano i numerosi pacchetti vacanza a tema oggi disponibili. 

Le possibilità sono molteplici, dalle visite ai musei dedicati ad alcune tra le più famose case automobilistiche e motociclistiche del mondo: Ferrari, Lamborghini e Ducati; solo per citarne alcune, fino alla possibilità di provare l’emozione di un giro di pista su un’auto sportiva.

Ma ancora molte sono le attività che si possono svolgere in zona legate al mondo dei motori: visite ai musei, corsi dedicati alla guida sicura e sportiva e ogni altro genere di attività legata al mondo delle due e quattro ruote.


Con 9 musei, 21 collezioni, 7 aziende costruttrici, 5 autodromi e 11 kartodromi, gli amanti dei motori avranno solo l’imbarazzo della scelta e un sicuro e fortissimo desiderio di tornare da queste parti presto e spesso!




Le collezioni della Motor Valley

COLLEZIONI AUTO BOLOGNA

Oltre ai Musei dei motori sono altrettanto interessanti da visitare le collezioni private di auto e moto d'epoca e altri oggetti esistenti nella Motor Valley , occasioni uniche per scoprire Marchi che hanno segnato un epoca nel mondo dei motori...