MOSTRE, ESPOSIZIONI ED ALTRI EVENTI IN CORSO A BOLOGNA

Street Adventures™ - La tua avventura a Bologna

CACCIA AL TESORO BOLOGNA

SEGUI LE TRACCE - RISOLVI GLI ENIGMI - VISITA LA CITTA'

Stai cercando qualcosa da fare con la famiglia e gli amici o vuoi passare  una giornata divertente con i bambini a Bologna?
Allora, perché non esplorare la Città  con le nostre  Avventure a tema ?  Indagini poliziesche, missioni di spionaggio e classiche cacce al tesoro.
Mentre segui le tracce  puoi risolvere gli indizi nascosti sugli edifici esistenti,  sui monumenti  e lungo le strade e nello stesso tempo esplorare angoli nascosti e svelare storie intricate della città.   Metti alla prova le tua abilità , trascorri qualche ora di divertimento e nello stesso tempo conosci la città.   Per bambini (e non)  dai 6 ai ....anta  anni !

ACQUISTA ORA



COSA ANDARE A VEDERE A BOLOGNA

BOLOGNA ENJOY
Le principali mostre, esposizioni, reading, presentazioni di libri, Festival, congressi , fiere, eventi sportivi , concerti, avvenimenti per bambini in corso a Bologna in questo periodo
Per avere la panoramica completa di cosa fare e cosa vedere nei musei , nei locali e nelle Gallerie d'arte a Bologna e dintorni.

Se hai un evento da segnalare clicca qui
Booking.com

FICO BOLOGNA 

FICO EATALY WORLD
     visita    
F.I.C.O. Fabbrica Italiana Contadina

 il più grande parco agroalimentare al mondo, che racchiude in 20 ettari la meraviglia della biodiversità italiana.

Per saperne di più:



MOSTRA 
Giappone. Storie d'amore e di guerra

da Hiroshige a Utamaro, da Hokusai a Kuniyoshi, tutti i più grandi artisti dell’Ottocento giapponese

a Palazzo Albergati 

dal 25 Marzo 2018  all' 29 Luglio 2018


Mirada de Tango Quartet

mirada

Mercoledì 8 agosto alle ore 21,00 : concerto dei Mirada de Tango Quartet al Parco 2 Agosto di via Rimembranze, 3 a San Lazzaro di Savena.
Mirada de tango nasce a Bologna dall'incontro di quattro musicisti di formazione prevalentemente classica animati dal desiderio di riscoprire, studiare ed offrire all'ascolto brani di Astor Piazzolla, in omaggio all’idea, maturata dallo stesso Maestro, che il tango sia una musica da suonare ancor più che da ballare.
Il repertorio per quartetto, esempio grandioso del nuevo tango inaugurato dal compositore argentino, esprime meravigliosamente la dimensione originale ed innovativa conferita al tango da Piazzolla, attraverso influenze jazz, molteplici contaminazioni e sperimentazioni musicali.
I brani proposti, fra cui si evidenziano il celeberrimo Libertango e l’eccezionale Las cuatro estasciones porteñas, sono eseguite dalla fisarmonica di Manuela Turrini, dal violino di Alessandro Bonetti, da Claudia D'Ippolito al pianoforte e Roberto Salario al contrabbasso. Gli interpreti svolgono nell’ambito professionale privato attività didattica e concertistica che spazia dal repertorio classico a generi diversi, dal rock al jazz, dalla musica popolare alla contemporanea.

Dall’Egitto alla Mesopotamia

mesopotamia in bologna

Una nuova collezione di antichità vicino orientali al Museo Archeologico di Bologna.
 

dal 30 Settembre 2017    INGRESSO LIBERO


MAGGIORI INFORMAZIONI


RITRATTI DI FAMIGLIA

rITRATTI DI FAMIGLIUA BOLOGNA


Personaggi, oggetti, storie del Museo Civico fra Bologna, l’Italia e l’Europa
Scienziati, viaggiatori, collezionisti, archeologi legati alla storia del Museo Civico Archeologico di Bologna: 18 personaggi ci presentano i modi in cui - dal ‘600 al ‘900 – l’Antichità è stata guardata, studiata, raccontata e i suoi resti raccolti, custoditi, tramandati.

dal 10 marzo al 19 agosto 2018 

maggiori informazioni:

Bologna Museo Civico Archeologico



Burattini a Bologna Estate 2018

burattini bologna


Spettacoli, mostre, conferenze e laboratori volti alla valorizzazione dell’antica arte burattinesca che sin dal Settecento caratterizza la nostra città rendendola unica al mondo per la sua continuità.


ingresso : 6€
Riduzioni  bambini


Bologna
Corte d'Onore di Palazzo d'Accursio
 dal 30/06 al 04/09/2018
 alle 21:00


telefono = 3892195116
website = http://www.burattinidiriccardo.it